Sam Lau Wing Chun Italia
“Sam Lau Wing Chun Italia” è una accademia che rappresenta in Italia il nome e lo stile (Wing Chun) del Gran Maestro Sam Lau di Hong Kong.
La nostra società sportiva si propone due compiti:
- Tutelare il Wing Chun tradizionale del GM Sam Lau.
- Promuovere questa disciplina in Italia e in tutta Europa.
Lavoriamo a stretto contatto con settori ed organizzazioni del mondo del Kung Fu tradizionale portando lustro del nostro lineage affinché gli insegnamenti del GM Sam Lau non vadano perduti.
L’alta qualità dei nostri insegnamenti è testimoniata, oltre che dalle numerose certificazioni internazionali, anche dal fatto che tutti i nostri Maestri, che operano all’interno della nostra società sportiva, sostengono una preparazione che li porta ad essere certificati dal CONI tramite la Federazione Italiana Wushu Kung Fu (FIWuK).
Abbiamo scelto di definirci “accademia” perché facciamo in modo che i nostri atleti, sin dalla piccola età, crescano curando le tradizioni delle arti marziali cinesi che il GM Sam Lau ci insegna direttamente nella patria del Kung Fu: Hong Kong!
Allievo diretto del GM Sam Lau e responsabile nazionale.
Maestro 5˚ Duan FIWuK Settore Wing Chun.
Allievo diretto del GM Sam Lau e responsabile nazionale.
Maestro 5˚ Duan FIWuK Settore Wing Chun.
La genealogia
Il GM Sam Lau è stato l’ultimo assistente del GM Ip Man, scelto proprio da quest’ultimo. Sifu Maurizio Tesio, Sifu Fabrizio Latini e Sifu Mauro Melis, discepolo ed allievi di seconda generazione di Ip Man, studiano e insegnano il Wing Chun tradizionale del GM Sam Lau, formando gli istruttori di domani.
Sam Lau Wing Chun Italia è riconosciuta dal GM Sam Lau in Italia.