Responsabile centro-sud Italia.
Maestro 5˚ Duan FIWuK Settore Wing Chun.
Referente del GM Sam Lau

Nasce in Italia nel 1979.
All’età di 10 anni inizia la pratica del Judo con il Maestro Sandro Rosati 7° Dan, campione del mondo militare del 1984 e medaglia di bronzo olimpico 1983, ex-allenatore della squadra nazionale olimpica femminile.
Per 10 anni continua la pratica del Judo fino al 1° Dan, distinguendosi in numerose competizioni regionali.

Inizia la pratica del Wing Chun Kung Fu dal 2006, dopo anni di pratica e di ricerca si interessa al sistema tradizionale del Gran Maestro Yip Man, nel 2010 arriva al primo viaggio a Hong Kong, dove incontra per la prima volta il Gran Maestro Sam Lau.
Durante il primo viaggio a Hong Kong, già riceve dal GM Sam Lau l’incarico di assistere nell’insegnamento ad alcuni suoi allievi cinesi nella sede della Ip Man Martial Arts Athletic Association.

Nel 2012 si laurea in Architettura alla prima università di Roma “La Sapienza”. Nei 2 anni futuri pratica e promuove il Wing Chun a livello nazionale ed internazionale partecipando a manifestazioni e competizioni interne alla nazione.

Nell’anno 2014 a Roma, entra a far parte dell’associazione “Sam Lau Wing Chun Italia” come istruttore certificato a Hong Kong. Apre una scuola nella Capitale d’Italia arrivando ad avere più di 100 allievi, molti dei quali, ad oggi diffondono il Wing Chun in quanto istruttori formati dalla stessa associazioni certificati dall’ente sportivo governativo Fi.Wu.K. membro fondatore dell’I.Wu.F.

Da Ottobre 2014, dopo anni di promozione del Wing Chun viene accettato a Hong Kong come allievo diretto del GM Sam Lau (Lau Kung Shing) e del figlio Sifu Maxwell Lau (Lau Tak Tai).

Ad Ottobre 2017 diventa membro a vita della Yip Man Martial Arts Athletic Association, associazione per la tutela e la promozione del Wing Chun Tradizionale dello stile del GM Ip Man ed una delle due associazioni da egli fondate ancora attive.

Dal 2018 diventa responsabile nazionale della Sam Lau Wing Chun Italia (associazione riconosciuta dalla Fi.Wu.K. ) insieme ai Maestri, Sifu Maurizio Tesio e Sifu Mauro Melis, l’associazione si reca con essi, diverse volte l’anno, a Hong Kong, per allenamento e sviluppo dei programmi didattici tradizionali e la loro diffusione in Italia.

Nell’Ottobre 2019, durante la cerimonia del compleanno del GM Sam Lau, diventa suo Discepolo con la tradizionale cerimonia di Baisi.

Nel Novembre 2019 a Catania riceve l’incarico dalla Federazione italiana Wushu – Kung Fu (FiWuK) di Direttore di Gara nel 1° Campionato Italiano di Wing Chun.

Nel 2020 è parte attiva nella redazione dei Programmi Tecnici Nazionali del Wing Chun tradizionale in Italia e dei Regolamenti per le Competizioni italiane di Wing Chun Free Fighting.

E’ ancora iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Frosinone ma non esercita la libera professione poiché ha scelto di dedicare la totalità del tempo della sua vita alla diffusione e alla tutela del Kung Fu e all’insegnamento dello stile del GM Sam Lau.

Ad oggi si reca a Hong Kong regolarmente e più volte l’anno, per studio, allenamento e per coltivare il rapporto con il Sifu Sam Lau e la sua famiglia.

Ha tenuto diverse dimostrazioni in Italia, a Hong Kong e in Cina, davanti a TV Cinese e a discepoli e allievi di prima generazione di Ip Man, rappresentando il Kung Fu della famiglia Lau e difendendo e promuovendo il suo nome e il Wing Chun tradizionale.