Cari Atleti, istruttori ed appassionati,
ormai è passato tanto tempo dal lontano 2009 quando, per la prima volta, misi piede ad Hong Kong e conobbi il mio attuale Sifu GM Sam Lau.

La mia storia è un pò strana: non arrivai come allievo diretto. Tutto è partito dal mio “mentore” Sifu Silvio Gazzaniga senza il quale, è giusto dirlo, nessuno nel nostro gruppo conoscerebbe il Grand Master Sam Lau.

Ricominciare è duro e io l’ho fatto per ben 3 volte. Nel 2011 ho avuto il dono di essere svincolato ed essere accettato come allievo diretto, iniziando un percorso di sacrifici e di tanto allenamento.

Nel 2017 il cerchio si è chiuso diventando, finalmente, discepolo del GM Sam Lau.
Lui mi ha insegnato i valori e tutto quello che mi serve per andare avanti nel mio percorso. Capite una cosa cari seguaci e futuri allievi e maestri: non si è mai arrivati e il percorso non finisce mai! Anche se per un attimo pensiamo che, arrivando all’ultimo esercizio abbiamo finito, ricordate una cosa: siamo eterni allievi e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Il 18 Maggio mi recherò ad Hong Kong presso la sede della Sam Lau Wing Chun – di cui noi tutti portiamo il nome in Italia – per iniziare un nuovo percorso con delle persone umili, che non hanno pregiudizi ma solo voglia di imparare e, se posso anche solo per un attimo contribuire, sarò a disposizione. Un nuovo percorso che porta avanti il mio programma da studente.

Cari studenti avete dei bravissimi maestri in Italia riconosciuti dal vostro Sigung Sam Lau e il viaggio studio di Ottobre sarà il turno di tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza della tradizione marziale cinese, stare con i propri Sihing, Sifu e Sigung.

Adesso è il turno dei responsabili nazionali SLWCI, Sifu Maurizio Tesio, Sifu Fabrizio Latini e Sifu Mauro Melis.
Sosteneteci perché quello che la tradizione marziale ci insegna, noi lo tramandiamo a voi.

A presto.

Sifu Maurizio Tesio
Disciple of GM Sam Lau